Chi Sono

Mi chiamo Giuseppe Pascarella, sono nato il 19 gennaio 1975 a Carpi e sono specializzato nell’analisi di società quotate in USA.

Per svariate ragioni, migliaia di persone mi considerano il più autorevole esperto di mercati americani e si affidano a me per affondare le mani in quella miniera d’oro chiamata Wall Street.

Alcuni dei miei clienti hanno definito il mio personale metodo di analisi un “prezioso segreto”, per via del meccanismo che mi ha permesso di battere costantemente il benchmark e gli altri analisti.

Un “segreto” che ho voluto condividere nel mio libro “Battere il benchmark”, che affianca altre pubblicazioni di articoli specializzati nel mondo della finanza, come ad esempio “Yahoo Finance” e “Il Sole24Ore”.

In realtà, gli ingredienti che lo compongono sono un mix tra la mia esperienza sul campo e la profonda conoscenza dei mercati azionari che ho sviluppato nel corso degli anni.

Perché si sa… l’elasticità mentale di un analista finanziario deve essere molto superiore a quella di un risparmiatore tradizionale e quindi va allenata costantemente.

Vivo tuttora a Carpi, nella casa che ho sognato fin da bambino e che ho acquistato pochi anni fa grazie ai guadagni di un singolo titolo che ho tenuto in portafoglio per qualche anno e che mi ha permesso di chiudere la mia parte di mutuo.

Vivere in una casa senza debiti… sensazione stupenda.

Provengo da una famiglia modesta, che mi ha insegnato il significato della parola “sacrifici”. Sono stato molto fortunato, infatti i miei genitori mi hanno sempre sostenuto e supportato.

Senza il loro appoggio oggi non starei sicuramente scrivendo queste righe.

Fin da giovanissimo, mi sono appassionato di finanza e per molti anni non ho fatto altro che vivere circondato da tomi voluminosi, respirare l’aria polverosa delle biblioteche e nutrirmi con gli insegnamenti dei più grandi maestri della finanza, come Warren Buffett e Benjamin Graham.

Un percorso lungo e difficile che oggi mi ha portato fino a qui.

Quali risultati ho ottenuto?

Dal 2010 al 2018 il mio Portafoglio di punta ha permesso a me, e a chi lo ha seguito, di ottenere una performance del 555% al lordo d’imposta.

Come sono riuscito ad ottenere questi risultati?

Ho applicato alla lettera il mio metodo di analisi e ho seguito la mia filosofia del lungo periodo.

Ho investito in aziende solide, con forti prospettive di crescita che io spesso definisco le “nuove Amazon”.

Tutto questo e molto altro è spiegato nel dettaglio nel mio nuovo libro che puoi acquistare cliccando qui.

Il mio obiettivo è quello di diffondere il più possibile la conoscenza nel campo degli investimenti e porto avanti da anni una missione che io chiamo “alfabetizzazione finanziaria”.

Proprio per questo motivo, cerco di condividere il più possibile i miei insegnamenti e le mie strategie su diversi canali.

Se vuoi scoprire di più, visita la pagina risorse gratuite di questo sito.

Oggi il settore degli investimenti si è trasformato in una giungla, all’interno della quale poche persone hanno il coraggio di addentrarsi.

Nella mia carriera, ho visto amici al di fuori della mia cerchia esclusiva che “procedevano a tentativi” e quasi tutti hanno perso soldi in investimenti fallimentari.

Ascolto giornalmente storie di persone che si sono fidate dei consigli dell’impiegato della banca di fiducia o del promotore finanziario “amico da una vita”. Spesso queste storie non sono a lieto fine.

Inoltre, non mi piace restare a guardare.

Se deciderai di seguirmi e iscriverti alla mia newsletter gratuita (puoi farlo cliccando qui), ti svelerò pian piano i segreti che mi hanno permesso negli ultimi nove anni di ottenere rendimenti largamente superiori agli indici e ai maggiori Fondi comuni d’investimento.

Se acquisterai il mio libro, scoprirai anche il mio metodo di analisi personale che definisco:

  • indipendente, ovvero libero da qualsiasi interesse di parte. Il mio solo interesse è quello di battere il benchmark insieme a te;
  • unico, perché non utilizza modelli preconfezionati, ma è frutto della mia esperienza, formazione e curiosità a 360°;
  • collaudato, infatti dal 2010 al 2018 il rendimento del mio portafoglio di punta è stato del +555%
Per info: andrea.casella@pascaprofit.com // 392 518 6777
© 2019 – Scripta Finance SRL – P.iva: 06887890488 – Via Nove Febbraio, 50129, Firenze
Privacy Policy
Cookie Policy
Questo sito non fa parte di Facebook o Facebook Inc. Inoltre, questo sito NON è approvato da Facebook in alcun modo. Facebook è un marchio registrato di Facebook, Inc.
This Website is not a part of Facebook or Facebook Inc. Additionally, this site is NOT endorsed by Facebook in any way. Facebook is a trademark of Facebook Inc.